domenica 24 aprile 2011

Ieri ho conosciuto l'Amore.

Non c'era passione nei loro baci. Non c'era malizia nei loro abbracci. Non c'era sessualità nei loro gesti.  C'era tenerezza nei loro sguardi , quella tenerezza senza secondi fini, senza volere di più . Negli occhi di Lui c'era un'adorazione senza età, che andava oltre l'aspetto fisico, oltre il sesso, oltre il tempo che passa lasciando i segni sulla nostra pelle e nelle ossa. Lui la guardava estasiato come un bimbo guarda la propria mamma. Lui era legato a lei da fili invisibili lunghi anni e spessi d'affetto. Lui era li per lei. Non gli interessava della malattia e del dolore che lo affliggeva. Lui era li per lei. Tutto il resto non esisteva. E lei. Lei lo accarezzava con un amore tale da farlo addormentare. Aveva gli occhi lucidi e le gambe stanche, ma a lei non interessava. Lei era li per lui. Non le interessava del letto d'ospedale che li divideva. Lei era li per lui .
Quell'amore era così puro che illuminava ogni cosa, riempiva ogni silenzio. Non parlavano con il linguaggio delle parole ma con un linguaggio tutto loro, fatto di sguardi, di teneri silenzi.
 E io ammiravo quell'amore dietro un vetro d'ospedale, dietro le lacrime amare che non riuscivo a trattenre. Come può la vita dividere due anime come le loro? Come può il mondo fare di tutto per farle soffrire?
Ieri ho conosciuto l'Amore. Era in un letto d'ospedale. Negli occhi di un uomo e sulle labbra di una donna. Era pieno di silenzi e promesse taciute. Era pieno. Era puro. Ieri ho conosciuto l'Amore .E oggi ne parlo con un po' d'amaro nel cuore. Perchè l'ho conosciuto ma non ne facevo parte. Perchè l'ho visto e non ho potuto non invidiarlo. Anch'io vorrò avere un amore così puro. Perchè l'amore non è fatto di sesso o di carne. E' fatto di silenzi pieni di parole , di carezze piene di calore.

Nessun commento:

Posta un commento