domenica 1 maggio 2011

In un giorno qualunque, sdraiati sul prato.

Era estate. E faceva caldo. Non c'era neanche un po' di vento che spazzava via l'afa che ci opprimeva. E noi, seduti su quel prato, immaginavamo nuovi mondi guardando quel cielo. Tu mi raccontavi storie incredibili di viaggi mai fatti, e io ti guardavo estasiata,affascinata da quelle parole che spargevi nel vento.
Mi sussurravi all'orecchio frasi dolci che sembravano diamanti. Ci scambiavamo sguardi e segreti come due bambini. Dicevi che non volevi che il tempo passasse, dicevi che non volevi andare via. Credo che in quel momento ho incominciato ad amarti, quando eravamo sdraiati sul quel prato, sotto un albero, a guardare il cielo. Mi sono innamorata delle tue labbra che si muovevano e dei tuoi occhi che mi guardavano. Mi sono innamorata di quel caldo, e di quel profumo di pino. Mi sono innamorata del cielo, che è sempre più Blu. Mi sono innamorata di noi, che non ci sfioravamo neanche. Mi sono innamorata di questa vita, che riesce sempre a stupirmi ogni giorno che passa. E mi sono innamorata di quella sensazione di pace, di quella silenziosa felicità che sentivo sulla pelle e sulle guance, che gonfiava il cuore e riempiva gli occhi di luce. Mi sono innamorata di me accanto a Te.

2 commenti:

  1. Ho sentito l'emozione sfiorarmi l'anima,
    La tua amica Anni.

    RispondiElimina
  2. Spero di continuare ad emozionarti sempre. La tua Lu.

    RispondiElimina