lunedì 29 ottobre 2012

"Quando ero bambina" il secondo racconto pubblicato su Poems, una pagina di facebook. Spero vi piaccia :D BUONA LETTURA!


Era bello quando il mio mondo era fatto solo di fantasia. Semplicemente giocavo e non mi
servivano altro che vecchi vestititi, usati, stracciati, stropicciati e diventavo una principessa, una
gonna lunga, nera, bordeaux, un vestito che cadeva giù fin sotto i piedi e mi scoprivo già strega. Mi
bastavo da sola. Chiudevo la porta e il mio mondo iniziava: mille avventure si articolavano tra
mondi fantastici, terre lontane, magie nascoste. Amori impossibili erano reali e ogni ostacolo veniva
superato. Con una bacchetta magica aggiustavo tutto, con un incantesimo guarivo ogni male. Ero in
pericolo? Riuscivo a salvarmi. Non servivano parole, non serviva la voce. Tutto viveva con e dentro
di me. In quella piccola stanza nacquero le mie passioni, attraverso pomeriggi di gioco. Crescevo a
pane, fantasia e fantasy. Chiusa la porta, aprivo il mio mondo. Nessuno poteva saperlo. Era il mio
piccolo segreto. Davanti a me si stendevano terre verdi e fiorite, castelli enormi dove potevo
perdermi, scope volanti e draghi sputa fuoco. Ogni gioco diventava storia, ogni storia la scrivevo sul
mio piccolo diario, anzi sui miei diari. Ne avevo mille, come le mie avventure. Ma poi la porta si
apriva facendo entrare i grandi e il loro noioso mondo. E tutto finiva, almeno per un po'.
Ringrazio Pomes per l'opportunità e il sostegno, in particolare ringrazio Lucia per il continuo aiuto.
Grazie mille!

Nessun commento:

Posta un commento